Moda al femminile

A loro si rivolge la nostra attività, disegnare tagliare cucire e rifinire per rendere unico il giorno in cui vivrai assieme ai tuoi cari, un evento emozionante che ti porterà nel mondo dei grandi, la tua Prima Comunione.

Sarai tu protagonista consapevole
I tuoi genitori dovranno scegliere la foggia dell'abito, le finiture, l'immagine di te che ti rappresenterà, vedrai che concorreranno tutti i tuoi cari, a far si che tu sia, una “principessa” e che questo giorno sia indimenticabile.
Il reportage, che sarà creato, ti accompagnerà per sempre e ti rappresenterà anche verso persone che ancora non ti conoscono.
La prima comunione ma anche esser damigella in altre cerimonie e poi...... perché no, destinarlo più in la....alla prima comunione della propria figlia......creando così una tradizione, avvalorata anche dalla ricchezza dei tessuti, che oggi sono ancora presenti, ma che nel tempo potrebbero rappresentare l'unicità dell'abito.

Fatto a mano
Con cura maniacale prestando attenzione alla vestibilità e facendo in modo che con piccole modifiche possa essere utilizzato anche per far festa con gli altri bambini.
In quanto, in parte, l'abito può essere ridotto facilmente, staccando lo strascico, riducendo la gonna, levando il copri spalla, mettendoti in condizione di giocare e vivere al meglio un giorno bellissimo.
Questo senza incidere sulla scelta dei tessuti, che dovranno essere di pregio, per rappresentare anche nel tempo, un capo che ti accompagnerà immutato e che potrà; se vorrai, essere indossato da una bambina che poi, nel tempo conoscerai ed amerai.
La sartoria è il luogo dove le stiliste realizzano a mano degli abiti su misura, personalizzati ed in grado di valorizzare, al meglio la persona che li chiede.
Perché un abito su misura? perché non vi è limite al gusto nel mondo della moda.
La finitura artigianale arricchisce e personalizza al meglio gli abiti, che finiscono con il rappresentare la personalità , la cultura ed il gusto di chi li commissiona.
Un prodotto fatto a mano può essere inoltre modificato in maniera di renderlo utilizzabile anche in altre occasioni.

Tessuti:
Sono scelti con cura ed esperienza, in modo che siano adatti alla creazione effettuata: é importantissimo che siano di qualità pregiata, per dare l 'effetto che l'atelier, vuole ottenere.
Per per le gonne vengono usati: Duchessa, Organza, Georgette, Tulle.
Per i corpetti esclusivamente: Tulle da ricamo,Tulle ricamato con perline, punti luce e Swarovski, pizzi classici come il rebrodée, chantilly, ma con disegni innovativi e moderni.

Accessori:
Cappelli, fasce, polsini, scalda spalle, da abbinarsi all''abito scelto, usando come applicazioni di rifinitura, il merletto.
Le stiliste possono creare anche accessori diversi, personalizzati che saranno concordati con la cliente al momento dell'acquisto.

Stile e vestibilità:
Tutti i nostri abiti danno alle nostre piccole clienti un stile che ne rispecchi la personalità.
Per rendere meraviglioso un giorno così importante, la vestibilità dei corpetti renderà, anche le nostri piccole clienti più in carne, delle silhouette.

Pubblicato in Blog

torna alla pagina principale